Trucco Sposa 2020

ABBRONZATURA

Rispettare il suo colorito senza voler per forza rendere la pelle più  chiara. Se si usano correttori e fondotinta schiarenti a base rosata la pelle apparirà grigiastra e spenta. L’ideale sarebbe scegliere dei sottotoni caldi dorati o caramello a seconda dell’intensità dell’abbronzatura. In generale tutti i colori chiari e freddi su una donna abbronzata risulteranno tristi ed innaturali.

Trucco Sposa 2020

L’EYELINER
Importante è non esagerare troppo con lo spessore della linea. Se la sposa non è giovanissima meglio comunque abbinare l’eyeliner ad un ombretto opaco che dia profondità alla palpebra mobile. Se invece la sposa è giovane si può scegliere anche una base di ombretto luminosa e satinata.

La forma di eyeliner più indicata è quella  pulita e leggermente ascendente. Con l’eyeliner è necessario utilizzare un mascara volumizzante e concentrare il colore sulle ciglia esterne.

EFFETTO GHOST
La sposa può apparire impallidita perché si è utilizzata troppa cipria. La cipria è sì un prodotto importante per fissare e opacizzare il trucco ma bisognerebbe evitare di tamponarla con un piumino o dei dischetti in cotone. Il metodo migliore per mantenere la pelle luminosa e trasparente è quello di applicarla con un pennello morbido e in quantità ridottissima.